Un allestimento ben studiato ha aumentato del 20 % le vendite

Un allestimento ben studiato ha aumentato del 20 % le vendite

cut-dem-zemmali

In un punto vendita Dem Supermercati di Roma,il display realizzato sui prodotti autunnali ha riscosso grande consenso tra i clienti e ha fatto aumentare le vendite del 20%. 

Kamel Zemmali responsabile ortofrutta presso Dem Supermercati, spiega ai microfoni di Freshplaza, i vantaggi di questa scelta

Per allestire il display ci sono volute circa tre ore e un 30% di merce in più, rispetto a una presentazione standard. 

In base al contest che viene effettuato, i prodotti hanno origini diverse. In questo caso si tratta di merci quasi tutte italiane, noci escluse. I clienti hanno apprezzano molto ed esprimono il loro consenso scattando anche delle foto.

È un’operazione che aiuta a sollecitare gli acquirenti, si tratta di dedizione per il proprio lavoro e questo si traduce nel far divertire i propri clienti, dai più grandi ai piccini, stimolandoli all’acquisto del prodotto”, il commento di Zemmali.

 

Fonte: Freshplaza