Seconda Grape Exhibition: giovedì primo settembre a Grottaglie

Seconda Grape Exhibition: giovedì primo settembre a Grottaglie

seconda-grape-exhibion-uva-da-tavola-varieta-IFG-1-2048x1346

L’appuntamento con la seconda Grape Exhibition è per giovedì 1 settembre 2022, a partire dalle ore 16.00, presso l’azienda agricola Padula Monache Giuliano, a Grottaglie (clicca qui per la posizione).

Organizzata da Fruit Communication e Doctor Farmer, la Grape Exhibition vi aspetta al rientro dalle vacanze, per la seconda tappa del viaggio nell’innovazione in viticoltura da tavola.

La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi. Per farlo basta cliccare qui.

Tre i focus principali di questa seconda Grape Exhibition

Si partirà con l’analisi e descrizione delle varietà a maturazione medio tardiva IFG, per poi proseguire con l’ottimizzazione di nutrizione e irrigazione del vigneto, fino ad approfondire la gestione razionale della difesa.

A relazionare per IFG Pietro Scafidi e Lorenzo Pellegrino, che guideranno il pubblico alla scoperta delle varietà a maturazione medio tardiva del breeder.

La parola passerà poi a Michele Sellitto – Prof.associato presso la Facoltà di Agraria di Timisoara -. Il prof approfondirà il seguente tema: “Il Microbioma del Suolo in viticoltura: dalla Biostimolazione al Biocontrollo”.

Durante il percorso tra i vigneti, inoltre, non mancheranno le relazioni dei referenti partner dell’evento, che presenteranno soluzioni e strategie per ottenere in campo i risultati mostrati dagli esperti.

Il programma dell’evento

©uvadatavola.com